L’Azienda

L’asino riconquista oggi il suo ruolo, troppo a lungo non valorizzato. L’avvento delle macchine agricole conseguenti alla rivoluzione industriale e lo sviluppo di tecnologie avanzate hanno offuscato l’importanza del contributo dato dall’asino sin dai tempi più remoti.

Oggi, in particolare, vengono nuovamente apprezzate le proprietà del latte d’asina, praticamente insostituibile per i molteplici utilizzi che ne derivano, sia in campo alimentare che cosmetico.

L’Azienda agricola Garofalo Patrizia, a conduzione familiare, ha dato vita ad un allevamento di asini ragusani con lo scopo di produrre il latte, considerato oro bianco fin dai tempi dell’antica Roma per le sue importanti proprietà in ambito alimentare e cosmetico.

Il latte viene munto a mano una sola volta al giorno, per evitare stress a mamma asina e puledro, al quale viene garantita una crescita sana e robusta.

L’Azienda è accreditata alla rete di Campagna Amica che garantisce al Consumatore l’origine 100% italiana del latte d’ asina prodotto e suoi derivati.

L’allevamento è sito in Contrada Pallano nel comune di Villalfonsina (Chieti) in un vasto appezzamento attrezzato con stalle e recinti, prsso il quale si possono svolgere anche passeggiate a cavallo.

In virtù dell’amenità del luogo e della docilità degli asini è il contesto ideale per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura. E’ possibile prenotare le visite telefonando ai nr indicati.