Come per tutte le cose anche per avere una pelle bella e sana è necessaria costanza e attenzione.

Abbiamo parlato più volte  dell’importanza di utilizzare prodotti per la pelle naturali e non aggressivi, questa volta vediamo come utilizzarli al meglio in modo da creare la nostra beauty routine ed avere una pelle bella e sana.

Alla base 2 step fondamentali: detersione ed idratazione. Si tratta di due passaggi fondamentali che a loro volta richiamano delle azioni da svolgere in un determinato ordine, e che vanno ripetuti sia al mattino che alla sera.

Vediamoli nello specifico.

BEAUTY ROUTINE DEL MATTINO

– Si comincia con la detersione: lavare bene il viso con un detergente specifico adatto alla propria pelle è molto importante e garantirà ai trattamenti successivi di penetrare più a fondo sortendo il giusto effetto.

– A questo punto è bene applicare il tonico per eliminare qualunque residuo di detergente e per riequilibrare il PH della pelle; anche questo è un passaggio molto importante da eseguire sempre. Lo possiamo applicare con dei dischetti compiendo dei movimenti circolari dal centro verso l’esterno.

beauty_routine_idratazione– Ora che la pelle è pronta per ricevere i trattamenti è possibile applicare il siero; si tratta di un prodotto che fa la differenza nella cura del viso in quanto nutre e protegge a fondo la pelle, amplificando anche l’azione del successivo trattamento idratante.

– La parte più delicata del viso è il contorno occhi; è importante utilizzare un prodotto delicato che rispetti la pelle. Applicandolo con piccoli picchiettii contribuirà a rendere la pelle più tonica e a contrastare i segni del tempo.

beauty_routine_crema_viso– Ed eccoci al cuore della beauty routine: l’idratazione. Da effettuarsi su viso pulito utilizzando prodotti naturali e non aggressivi scegliendoli tenendo conto che devono idratare e proteggere la pelle per tutta la giornata. Per la sua composizione la crema viso al 60 % di latte d’asina è perfetta sia per il giorno che per la notte, un bel risparmio. Applichiamola con movimenti circolari come abbiamo illustrato in un articolo dedicato. E’ ottima anche come base per il trucco.

Seguendo questi passi con costanza curare la propria pelle sarà una piacevole routine. Ma dopo una giornata trascorsa tra lavoro, stress, eventi atmosferici e quant’altro dobbiamo dedicare qualche minuto allo skincare della sera. Sarà anche un modo per rilassarsi e prepararsi a dormire.

 

 

BEAUTY ROUTINE DELLA SERA

beauty_routine_latte_detergentePrima di andare a dormire dobbiamo ripetere i passaggi del mattino ma dobbiamo iniziare con il latte detergente: costituito dal 60 % di latte d’asina eliminerà ogni residuo di trucco dalla pelle idratandola.

Dopodichè ripeteremo le fasi di  detersione, tonico, siero ed idratazione per la quale potete usare la crema Olimpia, ottima sia per giorno che per notte. Per le pelli più giovani è adatta anche la crema viso col 20% di latte d’asina; si tratta di due prodotti senza sles & sls, senza parabeni, nichel free, che nella composizione hanno oli naturali. La diversa concentrazione di latte d’asina le rende adatti a tipi di pelle più o meno mature.

Per completare la beauty routine viso una volta alla settimana, per una pulizia profonda,  applicate una maschera o uno scrub anche fatto in casa.

Eseguire questi passaggi con costanza, tutti i giorni, renderà la pelle bella , morbida e sana.