Cura del corpo in estate – beauty routine e idratazione

estate e idratazione In tanti hanno la convinzione che in estate sia necessaria meno attenzione per la cura del corpo; il caldo con l’abbondante sudorazione possono creare l’errata convinzione che non sia necessaria una corretta idratazione.

Sfatiamo questi falsi miti.

Al contrario, con l’estate si rende necessaria una maggiore attenzione alla salute della pelle passando dalla corretta idratazione alla protezione dal sole; è fondamentale la scelta dei prodotti giusti.

Quali prodotti scegliere

La crema corpo Olimpia è formulata in modo che ciascun principio attivo che la compone intervenga nell’idratazione profonda dell’epidermide; questo la rende estremamente efficace, anche nei casi di pelle molto secca.

E’ preferibile scegliere una crema che si assorba facilmente e con profumazioni naturali leggere. Ormai abbiamo imparato che le creme naturali hanno profumazioni molto leggere proprio perchè non contengono sostanze che possono risultare aggressive per la pelle.

Alcune accortezze per l’applicazione della crema corpo.

La crema deve essere applicata immediatamente dopo ogni doccia. A questo proposito poniamo l’attenzione sul fatto che non bisogna aumentare il numero delle docce l’estate in quanto questo comportamento contribuisce a rendere più secca la pelle. Anche qui entra in gioco la scelta del prodotto giusto che deve essere naturale e non aggressivo come il nostro bagno doccia della linea fresh, ideale per l’estate con la sua freschezza. E’ importante anche la temperatura dell’acqua che deve essere fredda o al massimo tiepida; questo apre i pori facilitando l’ assorbimento delle sostanze nutritive e rendendo quindi la crema più efficace. Della temperatura dell’acqua e della frequenza delle docce abbiamo parlato in un articolo che puoi trovare qui ; è opportuno leggerlo in quanto questo è un fattore importante che incide sull’azione della crema.crema corpo al 20 % di latte d'asina fresco

Cura della pelle ed esposizione al sole

In estate è normale essere esposti al sole; non solo al mare ma anche in montagna e nei parchi, e abbiamo imparato che è necessario proteggere la pelle dall’azione del sole sempre. Scegliamo una crema protettiva con fattore adeguato, tenendo conto anche del tipo di pelle e del fototipo. Nelle giornate trascorse al mare è opportuno ripetere l’applicazione della crema almeno ogni 2 ore ed in ogni caso dopo il bagno. La raccomandazione più importante è quella di evitare l’esposizione nelle ore più calde.  Tornati a casa, una doccia e una buona crema idratante. Sapete che la nostra crema corpo con le proprietà lenitive del latte d’asina unite a quelle degli oli e burri vegetali dona una immediata sensazione di benessere dopo l’esposizione al sole. Non contiene parabeni, oli minerali, nickel e la profumazione è senza allergeni.

Uno sguardo anche ai capelli.

L’estate richiama attenzione anche ai capelli: lavaggi frequenti, code, trecce e legamenti vari creano stress e rovinano i capelli rendendoli aridi e favorendo le doppie punte. Soprattutto nei mesi estivi è preferibile utilizzare shampoo naturali che in qualche modo ” riparano” o almeno leniscono il danneggiamento.

Conosci già i nostri prodotti? Per l’estate ti consigliamo di provarli; la crema corpo per esempio è un vero toccasana per la pelle e puoi provarla approfittando dello sconto di benvenuto che puoi scaricare subito ed utilizzare sin dal primo acquisto.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento