Quante volte abbiamo sentito parlare di acido ialuronico! Ma sappiamo cos’è ? Sappiamo che aiuta a mantenere la pelle giovane e bella; cerchiamo di conoscerlo un po meglio.

Iniziamo col dire che l’acido ialuronico è presente naturalmente nel derma, la parte più profonda della pelle, in diverse zone del corpo.

La sua funzione è quella di lubrificare le articolazioni (è un componente fondamentale del liquido sinoviale), il tessuto connettivo e gli occhi; proprio per questa sua funzione viene utilizzato nei colliri per combattere la secchezza degli occhi, e nella cura delle ferite in quanto favorisce ed accelera la rigenerazione dei tessuti.

Ma perchè si usa in campo cosmetico?

L’acido ialuronico viene impiegato soprattutto nella produzione delle creme viso come componente antiagela crema viso con acido ialuronico idrata la pelle in profondità. E’ una funzione fondamentale in quanto con il passare degli anni la sua quantità disponibile diminuisce andando a influire sia sulle articolazioni che sulla pelle, che tende ad essere sempre più secca e disidratata.

Se a livello di articolazioni si può intervenire con integratori alimentari naturali,  per mantenere la pelle giovane e bella è fondamentale utilizzare regolarmente una crema che contenga acido ialuronico in modo da regolare l’idratazione della pelle presentandone la compattezza.

Quando sentiamo parlare di acido ialuronico ricordiamo che si sta parlando di bellezza della pelle!

La crema viso al latte d’asina Olimpia Cosmetics contiene anche acido ialuronico; è possibile provarla sia nella linea Gold al 60% di latte d’asina e Fresh con il 20 % di latte d’asina !

Il prossimo articolo riguarderà il collagene che assieme all’acido ialuronico contribuisce a mantenere la pelle elastica e bella.