Prepariamo la pelle alla Primavera

Il primo segnale lo abbiamo con il cambio dell’ora…. le giornate si allungano, il sole diventa più caldo e si fa vedere più spesso… Sta arrivando la Primavera ! primavera

Ed allora diventa importante preparare la pelle ad “uscire” fuori; è importante prendersene cura e prepararla a qualunque età e qualunque tipo di pelle sia, grassa mista o secca, ciascuna con le dovute attenzioni.

Si comincia con uno scrub, viso e corpo: la si può preparare a casa aggiungendo un po di zucchero a del bagno schiuma, massaggiare tutto il corpo con movimenti circolari insistendo particolarmente su gomiti, talloni e zone più ruvide e poi risciacquare.

Dopo lo scrub pensiamo all’ idratazione.  Il freddo dell’ inverno tende a d ingrigire la pelle e renderla spessa e dura per questo è importantissimo l’utilizzo de ottime creme idratanti.

Le creme viso Olimpia sono perfette per l’idratazione della pelle del viso grazie al latte d’asina contenuto, unito a tutti gli altri ingredienti naturali. La Gold indicata per le pelli più mature, la Fresh per quelle più giovani.

Anche per la cura del corpo Olimpia propone due creme diverse, Gold e Fresh entrambe naturali, con composizioni diverse da utilizzare a seconda del tipo di pelle.

Ma le creme da sole non bastano; un ruolo fondamentale è svolto dall’alimentazione; in questo periodo è opportuno preferire la frutta e verdura di stagione e bere tanta acqua. E già dalle prime esposizioni al sole, anche quando non sembra cosi caldo e anche se non si è al mare (il sole colpisce la pelle anche durante passeggiate in campagna) , è fondamentale proteggere la pelle con dei solari ad elevata protezione.

Poche abitudini per avere una pelle bella, elastica e sana !

Lascia un commento