Con i flaconi airless zero sprechi !

Perchè i flaconi airless sono i più adatti per i cosmetici?

In tutti i cosmetici è indicata la durata una volta aperta la confezione. Nonostante questo, non appena il prodotto entra in contatto con l’ossigeno subisce delle modifiche a cominciare dall’aspetto; tanto più se si tratta di cosmetici naturali al 100 %.  Per ovviare a questo problema e per eliminare gli sprechi dovuti al residuo di prodotto a confezione finita, la scelta migliore è quella dei flaconi airless.

Diversi sono i vantaggi derivanti:

  • nessuno spreco: il prodotto non resta nel flacone ma viene utilizzato tutto
  • conservazione ottimale: non c’è contatto con l’aria per cui non avviene il meccanismo dell’ossidazione e contaminazione il che si traduce nella maggiore durata dell’efficacia del prodotto
  • si utilizza solo la dose giusta: è più semplice prelevare la dose necessaria di prodotto.

Ma come funziona l’airless?

Il flacone airless, senz’aria appunto, è composto da una pompetta meccanica e un contenitore a doppia camera separate da un pistone interno che permette al prodotto di non entrare in contatto con l’aria prolungando la corretta conservazione mantenendo l’efficacia. Man mano che viene azionata la pompetta erogatrice  il fondo sale perchè spinge il prodotto verso la bocchetta erogatrice; tutto questo senza che mai entri in contatto con l’aria e senza lasciare residui di crema. Zero sprechi insomma.

Le confezioni dei nostri prodotti sono ispezionabili in modo da rendersi conto del livello di crema contenuto; togliendo il fondo del dispenser è possibile rendersi conto che il prodotto viene spinto verso l’alto ad ogni utilizzo per cui viene utilizzato senza sprechi.

Nella foto il flacone di sinistra è quasi finito, mentre quello di destra è stato iniziato più recentemente.

Olimpia Cosmetics produce cosmetici al latte d’asina naturali al 100 %; Olimpia Cosmetics preferisce i flaconi airless per i suoi prodotti.

 

Lascia un commento