Mani sempre morbide in pochi gesti

Aiuta le tue mani ad essere sempre morbide e belle partendo dagli ingredienti che hai in cucina.

<a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/mano”>Mano foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

ATTENZIONE: quando si  prepara uno scrub fai da te è bene porre attenzione alle irritazioni della pelle, per cui applicare lo scrub solo in assenza di ragadi, ferite o irritazioni.

Ci sono tante ricette semplici per preparare uno scrub fai da te che aiuti ad esfoliare la pelle rendendola più morbida. Per esempio puoi utilizzare zucchero e olio: lo zucchero avrà l’effetto esfoliante mentre l’olio contribuirà ad idratare.  Quando lo prepari devi equilibrare le quantità in modo da ottenere un composto non troppo liquido.

Dopo aver lavato le mani, senza asciugarle del tutto ma lasciandole leggermente umide, applica lo scrub con movimenti circolari e risciacqua; termina applicando la crema idratante Olimpia Cosmetics al latte d’asina le cui proprietà aumenteranno i benefici e gli effetti dello scrub.

Se non hai la possibilità di preparare lo scrub puoi applicare una quantità maggiore di crema sulle mani e indossare dei guanti di cotone; lascia agire tutta la notte e la mattina avrai mani belle, morbide ed idratate.

 

Lascia un commento