Azienda Agricola Garofalo Patrizia - Cosmetici naturali a base di latte d'asina - Tel. +39.0873.918176 - Mob. +39.346.2334976|patrizia.garofalo@virgilio.it

Pelle della sposa: ecco i segreti per averla bellissima

Home/Senza categoria/Pelle della sposa: ecco i segreti per averla bellissima

Pelle della sposa: ecco i segreti per averla bellissima

Hai pensato a tutto per il tuo giorno più bello?

Non dimenticare di preparare la tua pelle ad essere bella come non mai !!! Se ti stai chiedendo se è possibile avere una pelle bellissima per il giorno del tuo matrimonio la risposta è si, ma questo richiede una preparazione che comincia mesi prima. Una bella pelle è la base perfetta per un trucco da sposa bellissimo.

Sicuramente dovrai mettere in atto alcuni accorgimenti, stare attenta anche all’alimentazione per evitare antiestetici sfoghi, seguire con la maggior attenzione possibile la beauty routine, idratare la pelle con prodotti naturali: la crema viso Olimpia Cosmetics con il 70% di latte d’asina fresco idrata e nutre la pelle senza aggredirla rendendola morbida e bella.

preparare la pelle del viso per la sposaCome preparare la pelle del viso per il giorno del tuo matrimonio

BEAUTY ROUTINE

Abbiamo già parlato dell’importanza di seguire una beauty routine in modo regolare nell’articolo che puoi leggere cliccando su questo link beauty routine per il viso.   Abbiamo parlato di beauty routine specifica per l’estate in questo altro articolo “Beauty routine in estate”

Parlando di beauty routine in preparazione del giorno più bello, tutto ciò che hai letto nei due articoli precedenti deve essere seguito con ancor maggiore precisione. Al centro dell’attenzione la detersione del viso due volte al giorno. Utilizza sempre e solo prodotti naturali di alta qualità e adatti alla tua pelle; al mattino utilizza la crema viso Olimpia Cosmetics adatta a tutti i tipi di pelle e grazie alla sua formulazione perfetta anche come crema notte. Ricorda di applicarla nel modo giusto: può essere utile leggere l’articolo “come applicare in modo corretto la crema viso” . La sera, prima di andare a letto, non dimenticare mai di struccarti eliminando ogni traccia di trucco; utilizzando il latte detergente Olimpia Cosmetics avrai la certezza di non lasciare residui e contemporaneamente di idratare la pelle grazie alle proprietà del latte d’asina, e per concludere un sottile strato di crema viso a rapido assorbimento.

Applicare la crema viso deve diventare un gesto automatico. L’acido ialuronico, olio di mandorle dolci, olio di karitè faranno il loro lavoro insieme al latte d’asina.

PULIZIA VISO

Per quanto sia forte la tentazione evita assolutamente di sottoporti a pulizie e maschere aggressive che promettono risultati in breve tempo. Non solo non raggiungerai i risultati sperati ma potresti avere conseguenze sgradevoli sulla pelle; irritazioni, stress, eccessiva produzione di sebo… Tutte nemiche di un viso da sposa… E’ preferibile iniziare la preparazione qualche mese prima anche facendo periodicamente degli scrub fai da te con prodotti naturali. Resterai sorpresa dagli effetti benefici; qualche idea la trovi nell’articolo che abbiamo dedicato proprio alle maschere fatte in casa.

ABBRONZATURA

Se il tuo matrimonio si celebra in estate è naturale avere il desiderio di sfoggiare un’abbronzatura da invidia. Per cominciare leggi tutto quello che devi sapere per raggiungere il colorito desiderato, ne abbiamo parlato nell’articolo desiderato all’abbronzatura e ai tipi di pelle

Ricorda alcuni must: l’abbronzatura deve essere graduale. Esponiti al sole solo alle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio e proteggi sempre la pelle con creme ad alto fattore di protezione, non puoi assolutamente rischiare di scottarti.

Se preferisci aiutarti con le lampade programmale con largo anticipo in modo da permettere alla pelle di rigenerarsi dopo ogni seduta; anche in questo caso vale la regola della protezione ad alto fattore.

Dopo l’esposizione al sole fai la doccia con prodotti naturali  ed utilizza una crema corpo per idratarla e rigenerarla. Il bagno crema olio e latte d’asina e la crema corpo Olimpia Cosmetics ti saranno di grande aiuto anche grazie alle proprietà lenitive del latte d’asina.

Evita i prodotti autoabbronzanti, potrebbero crearsi delle antiestetiche macchie gialle difficili da mascherare.

INESTETISMI

Rughe, macchie, nei, acne, cicatrici... sono tutti inestetismi che ogni sposa vorrebbe coprire per il suo giorno speciale. In alcuni casi sarà sufficiente una visita da un dermatologo, in altri sarà necessario l’intervento di un medico estetico. In ogni caso gioca d’anticipo. Programma la visita con largo anticipo in modo da poter portare avanti la cura con i giusti tempi e dare alla pelle il tempo di riprendersi.  Evita nel modo più assoluto trattamenti che promettono risultati sorprendenti in tempi brevi.

ALIMENTAZIONE

Lo abbiamo anticipato ad inizio articolo. Seguire una dieta equilibrata, riducendo l’assunzione di cibi grassi, aiuterà la tua pelle ad essere più bella e luminosa. Bevi tanta acqua e prediligi frutta e verdura. 

Muovendoti in anticipo e mettendo in pratica questi accorgimenti la pelle del tuo viso sarà pronta per il trucco speciale e sarai una sposa splendente e bellissima.

 


I PRODOTTI DI CUI ABBIAMO PARLATO

CREMA VISO AL 70% DI LATTE D’ASINA

La sua formulazione contiene il 70% di latte d’asina, acido ialuronico, olio di mandorle dolci, olio d’oliva e burro di karitè. Grazie alle straordinarie caratteristiche del latte d’asina, ricco di acidi grassi essenziali (omega-3 e omega-6), vitamine e sali minerali, è in grado di contrastare efficacemente i segni del tempo.  Il suo rapido assorbimento la rende ideale come base per il make-up. E’ indicata come crema giorno e crema notte.

PRINCIPI ATTIVI: Latte d’Asina 70% – Olio di Mandorle Dolci – Olio d’Oliva – Burro di Karite – Acido Ialuronico

 

LATTE DETERGENTE AL 70% DI LATTE D’ASINA

Grazie alla sua formulazione ricca di attivi naturali, tra cui spicca l’alta percentuale di latte d’Asina, rimuove i residui di trucco e le impurità nutrendo la pelle in profondità. Grazie alle proprietà del latte d’asina, dopo il suo utilizzo, la pelle risulterà al tatto liscia e vellutata.

PRINCIPI ATTIVI: Latte d’Asina 70% – Olio di Mandorle Dolci – Olio d’Oliva – Olio di Cocco – Olio di Avocado – Burro di Karite

 

BAGNO CREMA OLIO E LATTE D’ASINA

E’ formulato con il 60% di oli di derivazione naturale e il 30% di latte d’asina di nostra produzione. Il prodotto, unico nel suo genere, è senza aggiunta di acqua. Nutre la pelle donando una sensazione di duraturo benessere. L’olio di mandorle dolci in sinergia con l’olio di argan e il latte d’asina esplicano un’azione preventiva delle irritazioni cutanee. Nella formulazione sono presenti inoltre aloe vera, olio di Jojoba, estratto di calendula e olio essenziale di camomilla dalle comprovate proprietà calmanti e lenitive. Inoltre contiene vitamina E ad azione antiossidante. Inoltre, come tutti i prodotti Olimpia Cosmetics, è privo di parabeni, nikel tested, senza sles & sls e profumazione senza allergeni.

Questo bagno crema è adatto ad un uso quotidiano su tutti i tipi di pelle ed in particolare sulle pelli secche e stressate. E’ particolarmente consigliato per la detersione del viso e per la pelle delicata dei bambini. La sua morbida schiuma bianca e cremosa deterge la pelle in modo delicato ma efficace avvolgendola in un delicato profumo lasciandola al contempo morbida, liscia e perfettamente idratata.

PRINCIPI ATTIVI: Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan, Olio di Jojoba, Latte d’Asina, 30%, Aloe Vera, Bisabololo.

 

CREMA CORPO AL 70% DI LATTE D’ASINA

Prodotto con il latte d’asina fresco della nostra azienda agricola, la crema corpo è realizzata senza parabeni e oli minerali  e quindi  è particolarmente indicata per le pelli più delicate. Il latte d’asina al 70%l’olio di mandorleil burro di karitè e l’olio di cocco nutrono la pelle donandole un delicato profumo di iris e dando alla cute una maggiore elasticità. E’ un ottimo idratante dopo l’esposizione al sole. Grazie al lisozima (enzima antibiotico) contenuto in alta percentuale nel latte d’asina è particolarmente raccomandata nei casi di psoriasi, dermatiti e stati infiammatori della pelle.

PRINCIPI ATTIVI: Latte d’Asina 70% – Olio di Mandorle Dolci – Olio d’Oliva – Olio di Cocco – Burro di Karite – Proteine del Riso

 

 

 

Di |2022-07-06T13:07:47+02:00Luglio 6th, 2022|Senza categoria|0 Commenti

Scrivi un commento

Torna in cima